fbpx

Siamo felici di comunicarvi che ProXXIma ha stipulato una Convenzione con l’Università di Aosta (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria) per le attività di tirocinio. La Convenzione ha la finalità di qualificare la funzione docente e la formazione professionale tramite la promozione di esperienze di ricerca-azione. Con un particolare riguardo agli indirizzi metodologici innovativi e alla formazione didattica nella scuola dell’autonomia. La risposta alla domanda di candidatura è stata un vero successo: ben 16 quelle arrivate, il doppio di quelle che l’associazione può accogliere nell’anno accademico corrente.

Articoli correlati

News

Campagna 5 per mille 2022 Proxxima

Il 25 maggio 2022 il fuoco appiccato per una fiction divampa incontrollato.La comunità Strombolana unisce le forze e salva case e vite, ma il disastro ambientale è inevitabile.Il fuoco divora duecento ettari di macchia mediterranea. Leggi tutto…

News

Benvenuti nel Regno del Linguaggio: una scuola per tutti.

Inclusione, grammatica fantastica, attenzione ai diversi stili di apprendimento nella scuola primaria. A cura di Carola Caruso, equipe grammatica fantastica  Viaggiando tra le classi-regni del Piemonte e della Valle d’Aosta come ambasciatrici del Regno del Leggi tutto…

News

FIRENZE 13-14 MAGGIO… COSA E’ SUCCESSO?

L’ESPERIENZA DELLA GRAMMATICA FANTASTICA, PROGETTO DIDEROT 2021-2022, FONDAZIONE CRT, ALL’INTERNO DELLO STAGE MCE “COLTIVARE PAROLE”. Crediamo che la parola, che consente di condividere l’esperienza, di vedere e far vedere l’invisibile che accompagna l’esperienza, i pensieri Leggi tutto…