Siamo felici di comunicarvi che ProXXIma ha stipulato una Convenzione con l’Università di Aosta (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria) per le attività di tirocinio. La Convenzione ha la finalità di qualificare la funzione docente e la formazione professionale tramite la promozione di esperienze di ricerca-azione. Con un particolare riguardo agli indirizzi metodologici innovativi e alla formazione didattica nella scuola dell’autonomia. La risposta alla domanda di candidatura è stata un vero successo: ben 16 quelle arrivate, il doppio di quelle che l’associazione può accogliere nell’anno accademico corrente.

Articoli correlati

News

IL DISCORSO DEL RE: L’EQUITÀ SOCIALE VISTA DAI BAMBINI

È trattando gli altri con dignità che si conquista il rispetto per se stessi (Tahar Ben Jelloun) Un elemento chiave che distingue il jazz dalla musica classica è l’improvvisazione: allo stesso modo nella linea “Viaggio Leggi tutto…

News

#Universita’dellaValled’Aosta#tirocinioindiretto#progetto Diderot #FCRT

Questa mattina, presso la Facoltà’ della Formazione della Valle d’ Aosta, si e’ concluso il tirocinio indiretto tenuto da ProXXIma per le studentesse del terzo e del quinto anno. Le relazioni presentate dalle studentesse sono Leggi tutto…

News

Nella vita di tutti i giorni, a scuola, cosa sono l’integrazione e l’inclusione?

Le parole che usiamo hanno un loro significato, e integrazione, inclusione sono termini molto comuni nel linguaggio della educazione, talvolta si rischia di usarli a sproposito. Si parla tanto di inclusione. Ma facciamo un po’ Leggi tutto…