Siamo felici di comunicarvi che ProXXIma ha stipulato una Convenzione con l’Università di Aosta (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria) per le attività di tirocinio. La Convenzione ha la finalità di qualificare la funzione docente e la formazione professionale tramite la promozione di esperienze di ricerca-azione. Con un particolare riguardo agli indirizzi metodologici innovativi e alla formazione didattica nella scuola dell’autonomia. La risposta alla domanda di candidatura è stata un vero successo: ben 16 quelle arrivate, il doppio di quelle che l’associazione può accogliere nell’anno accademico corrente.

Articoli correlati

News

Slow o fast? Verso una gestione consapevole del nostro tempo

Il tempo rappresenta la nostra cornice di riferimento, una cornice nella quale noi sperimentiamo il mondo e attraverso la quale ruota la nostra esistenza. “Non ho tempo… non ce la faccio a finire tutto in Leggi tutto…

News

A scuola: prima si comincia più si impara?

L’apprendimento attraverso il gioco e le competenze attorno ai sei anni. Quando parliamo di educazione alla salute ci riferiamo alle competenze di vita (life skills) come qualità che si apprendono più giocando e divertendosi, piuttosto Leggi tutto…

News

Lab spettacolo “Essere/Avere: dilemma infinito”

Domani, 8 marzo, porteremo in scena a Torino il nuovo lab spettacolo “Essere/Avere: dilemma infinito”. Pensato per i bambini delle classi piu’ alte della scuola primaria, il nuovo lab spettacolo nasce all’interno della linea “Viaggio Leggi tutto…