fbpx

Siamo felici di comunicarvi che ProXXIma ha stipulato una Convenzione con l’Università di Aosta (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria) per le attività di tirocinio. La Convenzione ha la finalità di qualificare la funzione docente e la formazione professionale tramite la promozione di esperienze di ricerca-azione. Con un particolare riguardo agli indirizzi metodologici innovativi e alla formazione didattica nella scuola dell’autonomia. La risposta alla domanda di candidatura è stata un vero successo: ben 16 quelle arrivate, il doppio di quelle che l’associazione può accogliere nell’anno accademico corrente.

Articoli correlati

News

L’istruzione di tutti e per tutti è stata pensata e voluta per ridurre le distanze

La medaglia di un altro merito LUIGINO BRUNI Il libro Cuore è un libro sulla scuola, e quindi non è un libro sul merito. La scuola, tutta la scuola, non è stata mai fondata sul merito. Leggi tutto…

News

Viaggio nel Regno del linguaggio (Linea 10), Edizione 2022 Progetto Diderot

Per l’anno scolastico 2022-2023 le linee didattiche proposte all’interno del Progetto Diderot salgono a 15, spaziando dall’italiano alla matematica e alla psicologia, dall’economia al computing, dagli stili di vita alla prevenzione delle dipendenze, dalla filosofia all’opera lirica, dall’inglese all’arte contemporanea. Ogni linea prevede attività didattiche Leggi tutto…

News

Campagna 5 per mille 2022 Proxxima

Il 25 maggio 2022 il fuoco appiccato per una fiction divampa incontrollato.La comunità Strombolana unisce le forze e salva case e vite, ma il disastro ambientale è inevitabile.Il fuoco divora duecento ettari di macchia mediterranea. Leggi tutto…