Siamo felici di comunicarvi che ProXXIma ha stipulato una Convenzione con l’Università di Aosta (Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria) per le attività di tirocinio. La Convenzione ha la finalità di qualificare la funzione docente e la formazione professionale tramite la promozione di esperienze di ricerca-azione. Con un particolare riguardo agli indirizzi metodologici innovativi e alla formazione didattica nella scuola dell’autonomia. La risposta alla domanda di candidatura è stata un vero successo: ben 16 quelle arrivate, il doppio di quelle che l’associazione può accogliere nell’anno accademico corrente.

Articoli correlati

News

Cosa ho che non va? Strumenti compensativi: aiuti o privilegi?

“Studio tanto e mi impegno, ma prendo sempre voti bassi e insufficienze… perché?”. “Per i miei compagni sembra così facile prendere bei voti, perché io devo fare così tanta fatica?”. “Mi sento diverso: mi dicono Leggi tutto…

News

La comunità della cura per un nuovo umanesimo

La nostra società sembra essere dominata da dinamiche irrimediabilmente conflittuali. I social network ci restituiscono ogni giorno l’immagine di un mondo di relazioni incentrate sulla superficialità, l’approssimazione, sull’aggressione verbale, il bullismo e l’ira. La politica Leggi tutto…

News

Il valore dell’esperienza associativa

Scrivere, disegnare, comporre, articolare, esprimere, costruire,  esporre, porgere qualcosa di proprio ad altri… fa parte del viver e da sempre connota le relazioni tra gli esseri umani. L’intensità di uno scambio relazionale è intrisa di Leggi tutto…