#13900grazie Grazie a tutti i docenti che oggi, giovedì 10 ottobre, dalle 14, hanno scelto la nostra linea sulla #grammatica (iscrivendo quasi 14 mila bambini di scuola primaria). Grazie al dott. Quaglia e al dott. Lapucci, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della FONDAZIONE CRT di Torino, per aver rinnovato la fiducia alla nostra linea didattica sulla grammatica. Grazie al dott. Somenzari e alla dott.ssa Tornielli per alimentare Cultura attraverso il #progettoDiderot e a quest’ultima per averci creduto per prima e averne “perorato” l’inserimento all’interno dello stesso. Grazie infine alla dott.ssa Opalio e alle dott.ssa Rivoira per la cura messa nella comunicazione. Dietro ogni iniziativa lodevole c’è sempre un sistema fatto di persone e ci sembra bello ricordarlo.

Articoli correlati

News

Come la Grammatica diventa Fantastica aprendo le porte alla Meraviglia

“Appunti di pedagogia creativa: note grammaticali sugli “errori” linguistici dei bambini” Perché la Grammatica divenga Fantastica è necessario abbandonare il ruolo di valutatori e assumere quello di osservatori aperti e curiosi ai processi di apprendimento Leggi tutto…

News

Al via lo spettacolo “Essere e/o Avere? Dilemma…infinito!”

Siete curiosi di scoprire cosa succederà domani, al Palacongressi di Rimini durante il lab spettacolo “Essere e/o Avere? Dilemma…infinito!”, realizzato all’interno del progetto Diderot della FONDAZIONE CRT? Ecco un piccolo… assaggio nel video qui sotto! https://youtu.be/_c32FNU4iO8

News

SCUOLA. APPRODA A RIMINI LA GRAMMATICA FANTASTICA DEL PROGETTO DIDEROT DI FONDAZIONE CRT

Al Pala Congressi va in scena per i bambini il lab-spettacolo “Essere e/o Avere? Dilemma…Infinito” Approda sabato 16 novembre a Rimini – alle 9.30, al Pala Congressi – il progetto Diderot della Fondazione CRT con Leggi tutto…