#13900grazie Grazie a tutti i docenti che oggi, giovedì 10 ottobre, dalle 14, hanno scelto la nostra linea sulla #grammatica (iscrivendo quasi 14 mila bambini di scuola primaria). Grazie al dott. Quaglia e al dott. Lapucci, rispettivamente Presidente e Segretario Generale della FONDAZIONE CRT di Torino, per aver rinnovato la fiducia alla nostra linea didattica sulla grammatica. Grazie al dott. Somenzari e alla dott.ssa Tornielli per alimentare Cultura attraverso il #progettoDiderot e a quest’ultima per averci creduto per prima e averne “perorato” l’inserimento all’interno dello stesso. Grazie infine alla dott.ssa Opalio e alle dott.ssa Rivoira per la cura messa nella comunicazione. Dietro ogni iniziativa lodevole c’è sempre un sistema fatto di persone e ci sembra bello ricordarlo.

Articoli correlati

News

Lettera dal #PaesediGrammatica #ProgettoDiderot #FondazioneCRT

Ecco qua la Lettera dal Paese di Grammatica, realizzata dalla linea didattica “Viaggio nella Grammatica Fantastica”, all’interno del progetto Diderot della Fondazione CRT di Torino. Potete anche ascoltarla qui sotto!  

News

Proteggere e custodire l’infanzia: l’impegno di ProXXIma per il 2020

Succede che, entrando per la prima volta in una classe seconda o terza, un/a bambino/a corra ad abbracciarci e non ci molli. Delicatamente allarghiamo il nostro mantello di luce su di lui/lei, così che rilasci Leggi tutto…

News

Come la Grammatica diventa Fantastica aprendo le porte alla Meraviglia

“Appunti di pedagogia creativa: note grammaticali sugli “errori” linguistici dei bambini” Perché la Grammatica divenga Fantastica è necessario abbandonare il ruolo di valutatori e assumere quello di osservatori aperti e curiosi ai processi di apprendimento Leggi tutto…