Si svolge in questi giorni e fino al 23 di ottobre ad Omegna il Festival Gianni Rodari. #Rodari lo scrittore, l’artista e il pedagogo. Colui che scriveva: “Tutti gli usi della parola a tutti. Non perchè tutti siano artisti, ma perchè nessuno sia schiavo”.

Il #MovimentodiCooperazioneEducativa (MCE) ha preparato un Manifesto per un’educazione linguistica democratica che, secondo noi, sarebbe piaciuto molto anche a Rodari.
Qui sotto trovate una sintesi, per approfondimenti basta andare sul sito dell’MCE: http://www.mce-fimem.it

Articoli correlati

News

SCUOLA. APPRODA A RIMINI LA GRAMMATICA FANTASTICA DEL PROGETTO DIDEROT DI FONDAZIONE CRT

Al Pala Congressi va in scena per i bambini il lab-spettacolo “Essere e/o Avere? Dilemma…Infinito” Approda sabato 16 novembre a Rimini – alle 9.30, al Pala Congressi – il progetto Diderot della Fondazione CRT con Leggi tutto…

News

#13900grazie #ProgettoDiderot #GrammaticaFantastica

#13900grazie Grazie a tutti i docenti che oggi, giovedì 10 ottobre, dalle 14, hanno scelto la nostra linea sulla #grammatica (iscrivendo quasi 14 mila bambini di scuola primaria). Grazie al dott. Quaglia e al dott. Lapucci, rispettivamente Presidente Leggi tutto…

News

Viaggio nella Grammatica Fantastica. il 19 si parte! Guarda il video!

Vuoi conoscere meglio la linea “Viaggio nella Grammatica Fantastica”, nell’ambito del Progetto Diderot 2019-2020 di Fondazione CRT? Partecipa ad una delle tappe del road show, in partenza giovedì 19 settembre alle ore 11.00 a Torino Leggi tutto…