Riparte il progetto Diderot  a.s. 2020/2021 – Iscrizioni SOLO giovedì 15 ottobre alle ore 14:00.

Partecipazione gratuita per tutte le scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Viaggia con noi nella Grammatica Fantastica! Clicca sul link qui di seguito per saperne di più:

https://www.youtube.com/watch?v=kdr1QIuFU-Q&feature=youtu.be

SALI SULLA LINEA 11 DELLA GRAMMATICA FANTASTICA!

Prendi la linea 11- Viaggio nella Grammatica Fantastica (per la scuola primaria) nuova edizione in presenza (se possibile), e anche online. Poi prosegui sul portale di Fondazione CRT per iscriverti. Per agevolare i docenti nella procedura di iscrizione è disponibile una sintetica:

“Guida alle iscrizioni” cliccando qui.

L’obiettivo del Progetto Diderot della Fondazione CRT è quello di potenziare la didattica di base offerta dalle scuole diffondendo i valori fondanti la società civile e si articola in lezioni, corsi, attività e visite didattiche, la cui partecipazione è gratuita per tutte le scuole.

Per l’a.s. 2020/21 la proposta di Associazione ProXXIma è articolata in due parti: per le  classi dalla seconda alla quinta sono previsti laboratori didattici e lab spettacoli sulle diverse parti del discoro e sulle principali difficoltà ortografiche; per le classi  prime, invece, saranno  messi a disposizione dei docenti dei video dimostrativi sull’apprendimento della letto scrittura, ricorrendo ad  un approccio fortemente immaginativo e artistico, capace di alimentare in tutti i bambini il piacere verso la parola scritta.

Quest’anno il tradizionale road show, nel rispetto delle normative sanitarie, non potrà essere realizzato. Di conseguenza, l’accesso al portale delle iscrizioni (Click Day), aperto il prossimo 15 ottobre alle ore 14.00, sarà libero per tutti i docenti interessati e non sarà più necessario il codice di accredito per effettuare l’iscrizione (accettazione con criterio temporale).

Articoli correlati

News

#Paroleperesserci #corsodiformazione

#Paroleperesserci #corsodiformazione sulla #lingua. Vuoi sperimentare metodologie efficaci per una #educazionelinguistica democratica e interculturale? Iscriviti al corso “Il diritto alla parola. Parole per esserci” del #MovimentoCooperazioneEducativa.

News

#insegnarealeggereoasaperleggere?

Cosa significa leggere? Leggere un testo equivale a comprenderlo? Che affinità ci sono tra comprendere un testo e comprendere un alunno? Scoprilo cliccando sul link qui sotto: https://scuolaoltre.it/comprendere-un-testo-comprendere-un-alunno

News

Nomi comuni di cose speciali #GrammaticaFantastica

La scuola sta finendo, ma l’ avventura di apprendere con la linea didattica “Viaggio nella Grammatica Fantastica” prosegue con la ricerca dei nomi comuni di cose speciali (in casa e fuori). Buona visione! Per vedere Leggi tutto…