Come portare la #grammatica ai bambini? Quale #famiglia o modelli teorici di riferimento scegliere? Partendo dal presupposto che sempre più spesso, all’interno della stessa classe, si trovano bambini con conoscenze e competenze pregresse molto diverse tra loro, si può riuscire a trovare un equilibrio tra come dovrebbe essere la lingua e come invece è? Il webinar è stato realizzato dalla linea didattica ” Viaggio nella Grammatica Fantastica”, all’ interno dell’ edizione 2020/2021 del progetto Diderot della Fondazione CRT.

Scopritelo cliccando sul link qui di seguito e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=qnwhFUbOpJM

Articoli correlati

News

Prima serie podcast di “Grammatica Primitiva”

Desideri che i tuoi alunni passino da una grammatica primitiva ad una maggiormente articolata? Come genitore sei alla ricerca di nuovi strumenti, anche digitali, per rendere la grammatica più coinvolgente per i tuoi figli? Ascolta Leggi tutto…

News

Ricetta dal Paese di Grammatica

Se osserviamo con attenzione, la grammatica è ovunque, non è necessario viaggiare fino al Paese di Grammatica per trovarla!  Basta muoversi in cucina e preparare qualcosa di buono, magari delle meravigliose FRITTELLE di …VENTO. Con la Leggi tutto…

News

La canzone di Grammatica

Insegni italiano in una classe prima, seconda o terza elementare? Hai figli tra i 6 e gli 8 anni? Scopri la grammatica immaginativa (linea didattica “Viaggio nella Grammatica Fantastica”, progetto Diderot della Fondazione CRT) in Leggi tutto…