Come portare la #grammatica ai bambini? Quale #famiglia o modelli teorici di riferimento scegliere? Partendo dal presupposto che sempre più spesso, all’interno della stessa classe, si trovano bambini con conoscenze e competenze pregresse molto diverse tra loro, si può riuscire a trovare un equilibrio tra come dovrebbe essere la lingua e come invece è? Il webinar è stato realizzato dalla linea didattica ” Viaggio nella Grammatica Fantastica”, all’ interno dell’ edizione 2020/2021 del progetto Diderot della Fondazione CRT.

Scopritelo cliccando sul link qui di seguito e buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=qnwhFUbOpJM

Articoli correlati

News

Viaggio nella Grammatica Fantastica. Nuova edizione 2021-2022!

Al via la NUOVA EDIZIONE 2021/2022 di “Viaggio nella Grammatica Fantastica (Linea 10)”: il progetto Diderot della Fondazione CRT continua nell’anno scolastico 2021-22, rafforzandosi nei contenuti e nelle modalità operative, in modo da permettere alle scuole Leggi tutto…

News

L’Homo Sapiens che vive in noi.

Ecco il nuovo interessante articolo di Rossana Colli per Scuola Oltre: “L’HOMO SAPIENS CHE VIVE IN NOI. Spunti per una nuova didattica della Preistoria”. Una riflessione sul futuro dell’#evoluzione umana. Per leggere clicca qui: https://www.scuolaoltre.it/lhomo-sapiens-che-vive-in-noi

News

Prima serie podcast di “Grammatica Primitiva”

Desideri che i tuoi alunni passino da una grammatica primitiva ad una maggiormente articolata? Come genitore sei alla ricerca di nuovi strumenti, anche digitali, per rendere la grammatica più coinvolgente per i tuoi figli? Ascolta Leggi tutto…