fbpx
Sali sul pullman della Grammatica Fantastica! Linea 10 del progetto Diderot 2021 della Fondazione CRT.
Si può fare grammatica e geografia insieme? Soprattutto, si può ripassare divertendosi? Noi dell’Associazione ProXXIma pensiamo di sì, per questo le cartoline preparate da Maestra Sole e Prof.ssa Grammatica sono disseminate di indizi, a partire dal testo in rima e passando attraverso il francobollo (che rappresenta il monumento/simbolo della città visitata).
Cartolina dopo cartolina, i bambini della scuola primaria ripassano nomi (comuni e propri), gli aggettivi, le doppie, gli accenti e scoprono o riscoprono anche i nomi delle principali città del Piemonte e della Valle d’Aosta dove si svolge la linea didattica “Viaggio nella Grammatica Fantastica” (linea 10, edizione progetto Diderot 2021).
Ti interessa saperne di più? Scrivi a: grammaticafantastica@proxxima.it

Articoli correlati

News

Campagna 5 per mille 2022 Proxxima

Il 25 maggio 2022 il fuoco appiccato per una fiction divampa incontrollato.La comunità Strombolana unisce le forze e salva case e vite, ma il disastro ambientale è inevitabile.Il fuoco divora duecento ettari di macchia mediterranea. Leggi tutto…

News

Benvenuti nel Regno del Linguaggio: una scuola per tutti.

Inclusione, grammatica fantastica, attenzione ai diversi stili di apprendimento nella scuola primaria. A cura di Carola Caruso, equipe grammatica fantastica  Viaggiando tra le classi-regni del Piemonte e della Valle d’Aosta come ambasciatrici del Regno del Leggi tutto…

News

FIRENZE 13-14 MAGGIO… COSA E’ SUCCESSO?

L’ESPERIENZA DELLA GRAMMATICA FANTASTICA, PROGETTO DIDEROT 2021-2022, FONDAZIONE CRT, ALL’INTERNO DELLO STAGE MCE “COLTIVARE PAROLE”. Crediamo che la parola, che consente di condividere l’esperienza, di vedere e far vedere l’invisibile che accompagna l’esperienza, i pensieri Leggi tutto…