fbpx

“Crediamo che la parola, che consente di condividere l’esperienza, di vedere e far vedere l’invisibile che accompagna l’esperienza, i pensieri e le emozioni, la sofferenza e la gioia, abbia un posto centrale nella nostra vita e debba occupare un posto centrale nella scuola”. (Dal Manifesto Lingua MCE)

Locandina evento

Per l’iscrizione allo stage è necessario compilare il form al link seguente

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSc1s1iIMb-PpiEFwr6PDcGwV0laHnbkjFdCTYVt909O5tiliQ/viewform

Sarà rilasciato attestato di partecipazione.

Per tutte le info (inclusi i pernottamenti) trovate tutto a questo link:

https://mcegruppolingua.wixsite.com/coltivareparole

Categorie: News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

News

Viaggio nel Regno del linguaggio (Linea 10), Edizione 2022 Progetto Diderot

Per l’anno scolastico 2022-2023 le linee didattiche proposte all’interno del Progetto Diderot salgono a 15, spaziando dall’italiano alla matematica e alla psicologia, dall’economia al computing, dagli stili di vita alla prevenzione delle dipendenze, dalla filosofia all’opera lirica, dall’inglese all’arte contemporanea. Ogni linea prevede attività didattiche Leggi tutto…

News

Campagna 5 per mille 2022 Proxxima

Il 25 maggio 2022 il fuoco appiccato per una fiction divampa incontrollato.La comunità Strombolana unisce le forze e salva case e vite, ma il disastro ambientale è inevitabile.Il fuoco divora duecento ettari di macchia mediterranea. Leggi tutto…

News

Benvenuti nel Regno del Linguaggio: una scuola per tutti.

Inclusione, grammatica fantastica, attenzione ai diversi stili di apprendimento nella scuola primaria. A cura di Carola Caruso, equipe grammatica fantastica  Viaggiando tra le classi-regni del Piemonte e della Valle d’Aosta come ambasciatrici del Regno del Leggi tutto…