Piccoli passi nel Regno del Linguaggio

Modi diversi, inclusivi ed efficaci per presentare ai bambini la scrittura, lettura, ortografia e grammatica, così da raggiungere tutti il successo formativo.

Il percorso Piccoli passi nel Regno del Linguaggio mira a creare le condizioni affinché ogni alunno raggiunga il successo formativo nell'apprendimento della competenza linguistica, favorendo una simpatia nei confronti della stessa, così da prevenire la dispersione scolastica nei successivi gradi di scuola.

I punti di forza del percorso

L'utilizzo di un pensiero immaginativo e di un linguaggio umoristico che attraverso storie e racconti appassiona i bambini perché pieno di senso e di vita.

Delle pagine ariose punteggiate da immagini belle e piene di calore che aiutano il bambino a fissare concetti non sempre facili, creando un legame di simpatia immediato verso contenuti da apprendere, perché vicino al suo modo di sentire.

La possibilità di agire direttamente su ogni testo della collana utilizzandolo come Amico-libro-quaderno su cui è possibile ritrovare quanto presentato in un primo momento dalla maestra e fissarlo nella memoria attraverso il disegno, la scrittura, la lettura silenziosa o ad alta voce e la drammatizzazione.

I volumi del percorso

Proposti in due formati diversi a seconda delle fasce d'età:

Orizzontale per i piccoli da 6 a 8 anni

Verticale per i bambini da 9 a 11 anni

Facebook
TWITTER
YOUTUBE

Associazione ProXXIma (Associazione di promozione sociale)
sede legale: Via Donatello 21, 20131 Milano
C.F 97617740150 – P.IVA 07932050961