Direttivo Proxxima

 

STEFANO BETTERA - PRESIDENTE

Stefano Davide Bettera, presidente dell'associazione Proxxima, è anche il “papà” del libro Felice come un Buddha ed è autore e giornalista. Ha già pubblicato la raccolta di racconti “Taxistories” e il saggio “La tempesta migratoria” dedicato al rapporto tra migrazioni e cambiamenti climatici. Oggi collabora con Yoga Journal Italia, altre testate.
Ha lavorato nel settore della Comunicazione e delle Relazioni Istituzionali per Enti come il Comune di Milano e Organizzazioni non profit, sia in ambito italiano che internazionale.
È anche vicepresidente dell’Unione Buddhista Italiana e dell’Unione Buddhista Europea. Stefano Bettera è su facebook: https://www.facebook.com/stefano.bettera

MONICA COLLI - VICE PRESIDENTE

Laureata in Lettere Moderne ad indirizzo pedagogico collabora dal 2012 con l’Associazione di promozione sociale ProXXIma di Milano, per la quale cura l’area di progettazione, monitoraggio e valutazione e il coordinamento dell’equipe di lavoro. Ha una vera e propria passione per la Ricerca didattica e per una formazione (rivolta a formatori ed educatori) che sia tras-formativa, grazie a modalità coinvolgenti, partecipative e laboratoriali, come il teatro e la scrittura creativa.

MARIAGRAZIA ALLOISIO - CONSIGLIERE

Assistente Sanitaria dal 1986, esperta in educazione alla salute e impegnata per la difesa della salute nei diversi contesti di vita e realtà sociali. Ortista per diletto per lei “ La salute non è un traguardo, la si vive".

STEFANIA BIANCHI - CONSIGLIERE

Psicologa – Psicoterapeuta ad orientamento psicodinamico, specializzata in attività clinica individuale e di gruppo con bambini, adolescenti e adulti, terapia di coppia, mediazione e consulenza familiare. Docente e formatore in corsi post-universitari e convegni rivolti a psicologi, pedagogisti, educatori, medici e personale che opera in ambito socio-sanitario. Da anni ha esperienze di collaborazioni con strutture pubbliche e private che si occupano di minori e delle loro tutela.

MANUELA SPEZIA - SEGRETARIO

Psicologa – Psicoterapeuta ad orientamento psicosomatico, specializzata in Tecniche di Rilassamento a focalizzazione corporea e tecniche Immaginative. Si occupa oltre che dell’area psicopatologica dell’adulto anche di adolescenti, giovani e loro familiari: problemi evolutivi, disagio relazionale e/o lavorativo, disturbi dell’adattamento e della socializzazione, difficoltà scolastiche, comportamenti a rischio. E’ convinta che comprendere la complessa relazione tra corpo ed emozioni sia il primo passo verso il nostro benessere.

Un ringraziamento speciale a Silvana Lauria, Presidente onorario di Proxxima e Presidente dell'associazione negli anni 2012 - 2013.

Competenze pedagogiche e artistiche

Monica Colli
Rossana Colli
Lara Palmieri
Sonia Teso

Competenze sanitarie

Simonetta Marucci
Mariagrazia Alloisio

Competenze psicologiche

Stefania Bianchi
Lisa Lever
Manuela Spezia

Collabor - Attori 

Antonio Villella
Luigi Orfeo
Facebook
TWITTER
YOUTUBE

Associazione ProXXIma (Associazione di promozione sociale)
sede legale: Via Donatello 21, 20131 Milano
C.F 97617740150 – P.IVA 07932050961