Combattimenti efferati con perdita di arti diversi, endecasillabi decantati a meraviglia, emozioni “forti” come rabbia, invidia, gelosia che si prestano ad essere riprese successsivamente in classe: il tutto all’interno dell'”Orlando innamorato”, messo in scena a Milano dalla Compagnia Opera pupara di Orlando Papa.
Imperdibile il “dietro le quinte” con il maestro Orlano Papa, per ammirare le scene, le quinte e i pupi fatti rigorosamente a mano, con una maestria e una passione che trasudano da tutti i pori di questo energico ottantottenne!

 

Categorie: Cosa facciamo

Articoli correlati

Cosa facciamo

Clickday progettoDiderot #mercoledì11ottobre

Avviso agli internauti delle scuole primarie di Piemonte e Valle d’Aosta, interessati a fare un viaggio nella grammatica insieme a noi ( linea 13- “Viaggio nella Grammatica Fantastica”). Domani, alle ore 14.00, ci sarà il Leggi tutto…

Cosa facciamo

Cosa pensano i docenti del nostro viaggio nella grammatica?

Oggi  3 ottobre  alla fine della linea “Viaggio nella Grammatica Fantastica” a Novara, abbiamo raccolto i commenti delle maestre della scuola primaria di Carpignano Sesia. Buona visione!    

Cosa facciamo

Viaggio nella grammatica fantastica

Viaggio nella grammatica fantastica 2 ottobre 2017 – Cuneo 3 ottobre 2017 – Novara 4 ottobre 2017 – Grugliasco È partito da Torino il “viaggio” in 11 tappe per illustrare le novità dell’edizione 2017/2018 del Leggi tutto…