Come rendere più allegre le giornate dei bambini, in particolare di quelli che non hanno a disposizione un giardino o un cortile condominiale? Scommettiamo che la canzone di Fricantello, realizzata alle interno del progetto Diderot della Fondazione CRT, potrebbe fare salire il buonumore? Ascoltala qui sotto!

 

Articoli correlati

News

Prima serie podcast di “Grammatica Primitiva”

Desideri che i tuoi alunni passino da una grammatica primitiva ad una maggiormente articolata? Come genitore sei alla ricerca di nuovi strumenti, anche digitali, per rendere la grammatica più coinvolgente per i tuoi figli? Ascolta Leggi tutto…

News

Ricetta dal Paese di Grammatica

Se osserviamo con attenzione, la grammatica è ovunque, non è necessario viaggiare fino al Paese di Grammatica per trovarla!  Basta muoversi in cucina e preparare qualcosa di buono, magari delle meravigliose FRITTELLE di …VENTO. Con la Leggi tutto…

News

Grammatica generativa. Ecco il webinar di Monica e Rossana Colli

Come portare la #grammatica ai bambini? Quale #famiglia o modelli teorici di riferimento scegliere? Partendo dal presupposto che sempre più spesso, all’interno della stessa classe, si trovano bambini con conoscenze e competenze pregresse molto diverse Leggi tutto…